A seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del DPCM 3 novembre 2020 e la firma del Decreto del Ministro della Salute del 4 novembre 2020, è confermato che la Calabria rientra tra le regioni italiane che dovranno attenersi alle restrizioni stabilite per la così detta "zona rossa".

Si pubblicano in allegato la Guida Anci che riassume le norme da seguire con i principali divieti ed i decreti citati nella loro interezza.

Si pubblica altresì la versione del modello di autocertificazione attualemte disponibile sul portale ufficiale del Ministero dell'Interno, che verrà eventualmente aggiornato nel caso in cui il Ministero renderà disponibile una nuova versione.

La cittadinanza è invitata, per il bene di tutti, al rispetto delle norme che entreranno in vigore da VENERDI 6 NOVEMBRE.