Aspettando il Natale. Avviso dall'Assessore al Welfare e Politiche Sociali Silvana Ruggiero

natale albero

L’Assessore al Welfare e Politiche Sociali in occasione delle Feste Natalizie, gradirebbe incontrare per lo scambio di auguri e per trascorrere un momento gioviale, gli anziani del territorio. Per coloro che vogliono condividere questo momento, si chiede cortesemente al fine di ottimizzare l’organizzazione, di dare la propria adesione presso gli Uffici Servizi Sociali del Comune  o telefonare al numero 0966 374011 int. 215, entro  le ore 12:00 del 18 dicembre 2017.

L’incontro sarà mercoledì 20 dicembre alle ore 16,00 presso il Salone Parrocchiale della Parrocchia Maria S.S. degli Angeli .

Campane008

Messaggio di ALLERTA METEO del 2 dicembre

MESSAGGIO DI ALLERTAMENTO PER PREVISIONI METEOROLOGICHE AVVERSE.

Dal pomeriggio di oggi, Sabato 02 Dicembre 2017, e per le successive 24-30 ore, si prevedono: Precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, in particolare sui versanti tirrenici, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ORGANIZZA DOMENICA 3 DICEMBRE 2017 ALLE ORE 17:30 PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI BAGNARA CALABRA UN INCONTRO – CONVEGNO ”LA STAGIONE DELLE RIFORME: PER LA GENTE… CON LA GENTE…”

LA RIFORMA REGIONALE DEL WELFARE (DGR 449/2016) IN ATTUAZIONE DELLA LEGGE QUADRO 328/2000 E LA RIFORMA NAZIONALE DEL TERZO SETTORE (D.LGS N. 117/2017), RAPPRESENTANO DUE IMPORTANTI TRAGUARDI PER QUANTO RIGUARDANO LE POLITICHE SOCIALI.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SEMPRE CON L’INTENTO DI INFORMARE I CITTADINI ORGANIZZA UN INCONTRO – CONVEGNO A CUI SONO INVITATI I CITTADINI, LE ASSOCIAZIONI, LE COOPERATIVE ED ENTI PROFIT E NON PROFIT.

LE DUE RIFORME RIVESTONO UN  GRANDE IMPATTO SOCIALE, SIA PER QUANTO RIGUARDA IL RUOLO DEGLI ENTI APPARTENTI AL TERZO SETTORE, SIA PER TUTTI I CITTADINI CHE A VARIO TITOLO SONO UTENTI DEI SERVIZI SOCIALI.

Allegati:
FileDescrizioneSettore di riferimentoDimensione file
Scarica questo file (manifesto stagione delle riforme.jpg)LOCANDINA EVENTO  619 kB

Reddito di Inclusione - ( REI )

Avvio del Reddito di Inclusione - ( REI ) - Sussidio in sostegno delle famiglie.

A partire dal 1° dicembre 2017 prende avvio il Reddito di Inclusione - ( REI ) - sussidio in sostegno delle famiglie. Il Reddito di Inclusione è una misura a contrasto della povertà dal carattere universale, che prevede un sussidio economico alle famiglie economicamente svantaggiate.

Allegati:
FileDescrizioneSettore di riferimentoDimensione file
Scarica questo file (Modulo domanda REI.pdf)Modulo domanda REI.pdf  700 kB
Scarica questo file (Raccolta Multimateriale.pdf)Raccolta Multimateriale.pdf  251 kB

• Lunedì dalle 09:00 alle 11.30 - Martedi dalle 09.00 alle 11.30 - Mercoledì dalle 9.00 alle 11.30
  • Giovedì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 17.30
  • Venerdi e Sabato CHIUSO AL PUBBLICO